top of page
Cerca

sole a catinelle

  • Immagine del redattore: imágenes en movimiento
    imágenes en movimiento
  • 31 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min





"Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere,di 36 anni,in piena crisi, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. 




Gennaro Nunziante e Zalone, decidono di far girare la storia intorno alla figura un padre separato che nonostante la crisi finanziaria,decide di portare in vacanza il figlio di dieci anni,cercando di fare un esperienze unica e bella per tenere lontano il figlio dal momento di crisi.
In questa commedia musicale e familiare,Checco,uomo sessista e sciocco,sogna l’affermazione sociale per sé e la sua famiglia e viene utilizzato per fare ironia e critica su alcuni aspetti della nostra società
Accanto a lui il giovane e bravissimo  Robert Dancs, suo figlio Niccolò, Gennaro Nunziante porta in sala forse la più divertente e comica delle commedie con Checco Zalone.

“Sole a catinelle” non colpirà certo per il pubblico per la sua regia o per la sua fotografia, anche se quest’ultima fa vedere il nostro paese in tutta la sua bellezza, ma sicuramente per la capacità di farlo ridere a crepapelle, grazie ad un umorismo spontaneo, e allo stesso tempo di indurre alla riflessione.
Checco è rozzo,italiano medio ed ignorante,che odia il diverso ed è carina la scena di cui scambia Che Guevara per un brand di maglie,che allo stesso tempo fa riflettere su quante persone lo appoggino per moda e non perché sanno cosa effettivamente ha fatto.



Voto:8-/10
Canzone:the britgh side.stay homas 
Disponibile su ;netflix


 
 
 

Comments


  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di imagenesenmovimiento. Creato con Wix.com

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page