Isi e Ossi
- imágenes en movimiento
- 23 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Isi e Ossi è un film del 2020 diretto da Oliver Kleine.
Veniamo subito introdotti attraverso un montaggio veloce e frizzante e da un narratore esterno nel luogo d'ambientazione della pellicola.
Siamo nella cittadina tedesca di Heilderberg e i nostri protagonisti sono completamente diversi.
Isabel, detta Isi, vive in un castello, appartiene alla miliardaria famiglia Voit, a 10 anni aveva un patrimonio pari a due miliardi di euro e il suo luogo preferito era la cucina;ma i genitori vedendola distratta dagli studi licenziarono tutti i cuochi.
L'altro protagonista è Oscar, detto Ossi, vive nel quartiere povero della città Mannheim, la sua è la famiglia Maintowsky di Brandeburgo composta dalla rozza madre Betti e dal carcerato nonno nazista.
Nella sua scuola regnava il caos e il suo patrimonio totale era di 27 euro e 14 mila di tasse arretrate.

Ma come si scontrano questi due mondi?
Il montatore è stato molto bravo a presentarceli tramite la stessa canzone rap, con la loro introduzione nella città, velocemente e con una musica giovanile che ci fa capire il target di riferimento.
Isi vuole studiare cucina a New York ma i suoi hanno deciso che deve fare economia e non le vogliono dare i soldi per andare a New York, cosi lei decide di lavorare in un fast food nella zona povera della città dove incontra Ossi.
I due stringeranno un patto:lui fingerà di essere il suo ragazzo e lei gli pagherà l'Incontro di boxe.
Ma questa relazione d'interesse rimarrà tale nel tempo?

Questo film ci mostra uno spaccato molto dettagliato delle differenze delle due classi sociali, con una fotografia pulita e dinamica.
L'idea di base non è troppo Originale ma è stata sviluppata in modo creativo e Originale anche tramite il nonno rapper e il pugilato.
Riesce subito a farti affezionare ai protagonisti e a incollarti al film.
L'unica pecca è la standardizzazione dei protagonisti, una ricca snob e lui bello, biondo, occhi azzurri e duro.
voto:9/10
disponibile:Netflix
canzone:Sucker-Jonas Brothers
Comments