top of page
Cerca

Enola Holmes

  • Immagine del redattore: imágenes en movimiento
    imágenes en movimiento
  • 26 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 6 gen 2021

Stai cercando una commedia con un personaggio femminile forte? Ho quello che fa per te:Enola Holmes(2020) di Harry Bradbeer che puoi trovare su Netflix.

Enola(Millie Bobbie Brown), che al contrario si legge Alone, è una ragazza di 16 anni che il giorno del suo compleanno scopre che sua mamma è scomparsa e l’ha lasciata da sola. Da quel momento si devono occupare di lei i suoi due fratelli che non la vedono da molto tempo: il rigido, freddo, maschilista, snob, insensibile e affascinante Mycroft Holmes che ne sarà il suo tutore a cui però non importa minimamente di lei e il famoso investigatore, più comprensivo e gentile Sherlock Holmes. La madre le ha lasciato degli indizi per trovarla ed Enola seguendoli scappa e va verso Londra, facendo un incontro molto importante con il giovane marchese di Twekesbory.



I due si separeranno a Londra e lei lascerà degli indizi alla madre per farsi trovare … Commedia rivolta ai teen, molto carina e per niente pesante, ha una idea di partenza originale:quella di parlare della giovane sorella di Sherlock Holmes. La caratterizzazione dei personaggi regge molto bene per tutto il film e al suo interno vi è un cast d’eccezione, basti citare Sam Claflin, Milly Bobbie Brown e Luois Patridge. Enola è una donna forte, moderna, autonoma, molto coraggiosa e con una intelligenza fuori dal comune, un personaggio che ci cattura fin dalle primissime scene. Rivolto maggiormente ai ragazzi, cattura ogni tipo di pubblico senza annoiare mai. L’unica pecca è la continua Interruzione della quarta parete che a volte è percepita come un di più abbastanza inutile. Voto:8,5/10 Canzone:mystery of love-Sufjan Stevens


Martina Spangher 









 
 
 

コメント


  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di imagenesenmovimiento. Creato con Wix.com

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page