EMILY IN PARIS
- imágenes en movimiento
- 5 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 gen 2021

Sei su Netflix e non sai che serie TV guardare e ne vuoi una corta da una stagione?
Ho quello che cerchi:Emily in Paris(2020)di Darren Star con Lily Collins.

Emily Cooper viene mandata dall' agenzia di marketing per la quale lavora di Chicago a Parigi, con lo scopo di portare il suo punto di vista americano nella sede di Parigi.
La sua capa Silvie e i colleghi inizialmente sono ostili a Emily, ma con il tempo questi ultimi finiscono per legarsi a lei.
Il lavoro che fa Emily in quel di Paris è l'influencer, una sorta di Chiara Ferragni, e riesce ad ambientarsi grazie alla sua nuova e unica amica Mindy, allo chef e vicino di casa Gabriel e alla ragazza di quest'ultimo Camille.

Serie composta da 10 episodi, frizzante, giovane, moderna, divertente, leggera e romantica.
Sull'ultimo punto citato prima, farebbe fatica a non esserlo essendo ambientata nella città dell'amore e avendo un cast di cui si innamorerebbero pure i muri.
Punto focale della serie è la moda, rivolta a un target limitato e di ceto sociale elevato, come dirà durante la serie più volte la capa Silvie.
Ci vengono mostrati oltre ai lati belli della città di Parigi anche le varie difficoltà nel trasferirsi li' da un altro Stato, senza conoscere la lingua e senza avere amici li'.
Silvie è un personaggio interessante in quanto l'unico sempre duro, che non sopporta la protagonista prima ancora che le rivolga la parola, snob e che ha paura dei cambiamenti.
Emily è una ragazza spiritosa, solare, sveglia, gentile e le piace confrontarsi con altri punti di vista per migliorarsi continuamente.
Dal punto di vista della moda abbiamo capi di alta moda,come il cappotto verde di Chanel, alcuni di Gaelle, una camicia della Ferragni e altri capi di Gucci e Dolce e Gabbana.
Voto:9/10
Canzone:34+35-Ariana Grande
Disponibile:Netflix
-Martina Spangher
Comments